Brand Management

Eventiitalia.com è un nostro progetto. Scopo del progetto è creare un portale web che informi gli utenti sui maggiori eventi in programmazione in Italia. La sfida è quella d creare un brand che rispecchi il core business del sito in modo semplice e creativo.

Realizzazione Portale

Per il progetto in questione è stato necessario sviluppare una piattaforma su misura che avesse la finalità di Informare i propri visitatori attraverso una piattaforma di pubblicazione eventi di nuova generazione. A tale scopo il nostro staff ha studiato una soluzione su misura, che permetteva ai propri utenti di pubblicare eventi con la massima facilità UGC (User Generated Contents). Attraverso una grafica semplice e diretta è stato realizzato un portale web 2.0 per la gestione e la creazione di eventi con Descrizione, galleria fotografica, date e mappe interattive su come raggiungere l’evento. Le esigenze principali del progetto sono: Creazione di un portale web con pannello di gestione degli eventi e ottimizzazione dell usabilità del sito da parte dei clienti. Lo scopo principale è quello di aumentare la visibilità del sito e vendere spazi pubblicitari. E’ stata effettuata un’ operazione SMO (Social Media Optimization)che ha permesso di far interagire il portale di eventi con i maggiori social network (Facebook,Twitter) e dare la possibilità agli utenti stessi di condividere e pubblicare i loro eventi.

OBIETTIVI RAGGIUNTI

  • Creazione Logo: Abbiamo scelto di realizzare il logo in stile moderno, utilizzando gli elementi distintivi a nostra disposizione per creare qualcosa di unico e diverso da tutto il resto.

 

  • Soluzione Web: Abbiamo realizzato una piattaforma di pubblicazione eventi 2.0 ottimizzando la sua struttura e dando la possibilità agli utenti di inserire contenuti direttamente, in modo facile e veloce. Ci siamo occupati di configurare e la piattaforma di online di gestione eventi e l’ abbiamo adattata alle esigenze del progetto. Attraverso un pannello di amministrazione gli utenti del portale hanno potuto cominciare ad inserire i loro eventi cmpleti di foto, video e mappe interattive. Le nostre operazioni si sono poi focalizzate all’ intervento sul layout grafico e sul codice di programmazione, non solo per rendere il sito più leggibile, ma anche al fine di ottimizzarlo e renderlo SE Friendly. Una volta che il sito è stato ottimizzato, ha subito beneficiato delle nuove impostazioni con un’ ottima indicizzazione organica sui motori di ricerca e un aumento dei visitatori. Attraverso operazioni di Social media marketing è stato permesso la portale di diffondere i propri contenuti e di aumentare i propri lettori online.

 

 

 

Contattaci per una cosulenza gratuita Contattaci ora per avere l' assistenza di uno dei nostri esperti